Domande ricorrenti sui Lineari Led ​realizzati su misura

  • Se ho già un interruttore a parete, è possibile avere la mia barra priva di sensore di accensione?

Certamente. Ti basta selezionare "senza sensore a sfioramento" nella configurazione del prodotto.

  • Il mio lineare può avere un cavo di alimentazione più lungo di 1 metro?

Si. Puoi richiederlo scrivendolo nelle note speciali, realizzeremo la tua barra con un cavo di alimentazione lungo fino a 3 metri senza costi aggiuntivi (per lunghezze superiori a 3 metri il costo verrà ricalcolato in base alla lunghezza scelta).

  • Il mio lineare può essere più lungo di 6 metri?

Certo, ma in questo caso devi contattarci per email dandoci dettagli sulla realizzazione.

  • Il mio lineare può essere realizzato con profili in alluminio più lunghi di 1 metro?

E' possibile, ma i profili più lunghi di 1 metro aumentano notevolmente i costi di spedizione. In ogni caso devi contattarci per email dandoci dettagli sulla realizzazione

  • Il mio lineare può essere realizzato con cover trasparente anzichè opaca?

Si, è possibile, richiedendolo nelle "note speciali" anche se la copertura opaca assicura una propagazione di luce più omogenea.

  • Se posiziono il lineare in corrispondenza dei fornelli, i vapori di cottura possono danneggiare la striscia led in essa contenuta?

No, la striscia led utilizzata per la realizzazione delle barre, ha un grado di protezione contro l’umidità e gli schizzi diretti. Ha una copertura in resina che la rende stagna.

  • Può il sensore di accensione essere installato in una posizione intermedia della barra?

No, per motivi strutturali e di funzionamento, il sensore, può essere installato solo ad uno dei due estremi del lineare, ESCLUSIVAMENTE in corrispondenza dei cavi di alimentazione.

  • E’ possibile avere un lineare che non preveda l’utilizzo del trasformatore?

No, per questioni di sicurezza utilizziamo ESCLUSIVAMENTE strisce led a basso voltaggio, quindi è sempre necessaria la presenza del trasformatore.

  • Corro il rischio di scossa elettrica se aziono la mia barra avendo le mani bagnate?

No, il sensore di accensione del lineare è situato sotto una copertura in policarbonato che non permette di entrare in contatto con parti elettrificate. Inoltre le strisce led utilizzate sono tutte a basso voltaggio (12V), assolutamente innocuo per il corpo umano.

  • Può la mia barra essere dotata di striscia led RGB (cambia colore)?

Si, ma in questo caso devi contattarci per email dandoci dettagli sulla realizzazione. La striscia led RGB necessita di un controller per la variazione dei colori.

  • La striscia led può essere incollata direttamente sul pensile senza i profili in alluminio?

No. I profili in alluminio, oltre ad avere uno scopo estetico, permettono una corretta dissipazione di calore sviluppato dalla striscia led quando è in funzione. Garantiscono un aumento della durata della vita dell'elettronica.

  • Posso installare il mio lineare senza incollare la striscia led nei profili in alluminio?

No, la striscia led deve essere NECESSARIAMENTE incollata sul profilo in alluminio in modo da permettere una corretta dissipazione del calore generato dalla stessa, evitando lesioni e guasti prematuri.

  • I profili in alluminio possono essere incollati sotto ai pensili utilizzando mastice, biadesivo o silicone, per evitare di forare la base dei pensili?

E' fattibile, anche se lo sconsigliamo. Questo tipo di installazione a lungo andare potrebbe perdere tenuta ed il lineare potrebbe cadere.

Consigliamo di installare la barra utilizzando le viti autofilettanti (che includiamo nella spedizione) per installare il lineare in maniera solida e duratura nel tempo.

 

  • Quando è in funzione, il lineare led genera molto calore?

No. Il lineare led non scalda mai in maniera da diventare incandescente. Si intiepidisce, al punto che permette di essere toccata in qualunque momento.

 

  • Posso installare il mio lineare frontalmente, sulle piastrelle per intenderci, anziché installarle sotto il pensile?

Certamente, anche se in quel caso dovrà dotarsi di tasselli (non inclusi nella nostra offerta).​

Torna alla pagina di configurazione del lineare

FAQ